FIFA 21: dalla VAR al gameplay nextgen, la community si interroga sulle novità in arrivo

FIFA 21: dalla VAR al gameplay nextgen, la community si interroga sulle novità in arrivo
di

La lotta serrata tra eFootball PES 2020 e FIFA 20 sta spingendo i fan della serie calcistica di EA a intervenire sui social e sui principali forum videoludici per avanzare delle idee e dei suggerimenti in vista dell'arrivo a fine anno di FIFA 21 su PC e console.

Le richieste pervenute dalla community sono davvero tante e abbracciano tutte le funzionalità e le caratteristiche della saga pallonara di Electronic Arts. La redazione di GamesRadar.com ha provato a riassumere le idee dei fan in nove punti salienti, alcuni dei quali potenzialmente in grado di stravolgere FIFA 21.

Oltre ai proverbiali suggerimenti per migliorare i contenuti di FIFA Ultimate Team e il sistema deputato alla gestione delle Carte FUT negli eventi a tempo e negli aggiornamenti settimanali (c'è chi chiede, ad esempio, un sistema per scartare i premi TOTW non richiesti), tra le idee avanzate dai giocatori ce ne sono diverse che, se accettate dagli sviluppatori di EA, potrebbero davvero stravolgere l'offerta ludica e contenutistica del prossimo capitolo.

L'utente conosciuto su Twitter come ElyytFIFA si chiede ad esempio se non sia giunto il momento di abbandonare l'approccio seriale che contraddistingue da sempre questa IP, con un videogioco a sviluppo continuo di FIFA che possa durare diversi anni e tramite aggiornamenti continui. Una strategia decisamente impraticabile, considerando le vendite costanti registrate da FIFA 20 e dagli altri capitoli della serie anche a mesi di distanza dalla loro commercializzazione.

Tra gli altri suggerimenti pervenuti dalla community, citiamo l'introduzione della VAR, la riformulazione dell'intero motore grafico in funzione dell'approdo su sistemi nextgen e l'aggiunta di "eventi insoliti" che contribuiscano ad accentuare il realismo e l'immedesimazione degli utenti, come ad esempio i fischi del pubblico per le prestazioni sottotono dei propri beniamini digitali. E voi, quali novità di gameplay o contenutistiche vorreste veder arrivare in FIFA 21? Fatecelo sapere servendoci della bianca lavagna dei commenti.