FIFA 21: le vendite fisiche sono crollate del 42% nel Regno Unito

FIFA 21: le vendite fisiche sono crollate del 42% nel Regno Unito
di

Dal Regno Unito sono arrivati i dati sulle vendite fisiche dei videogiochi relative alla settimana che va dal 5 all'11 ottobre, numeri che attendevamo con molta curiosità visto che possono aiutarci a fotografare l'interesse nei confronti di uno dei giochi più attesi della stagione, FIFA 21.

Ebbene, il calcistico di EA Sports, come prevedibile, non ha faticato a conquistare la prima posizione della classifica, ma non tutto è oro quel che luccica: le vendite retail sono crollate del 42% rispetto al lancio di FIFA 20!

Top 10 UK | 5 - 11 ottobre 2020

  1. FIFA 21 (nuova entrata)
  2. Star Wars: Squadrons
  3. Crash Bandicoot 4: It's About Time
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Super Mario 3D All-Stars
  6. Mario Kart 8: Deluxe
  7. Minecraft (Switch)
  8. Minecraft Dungeons
  9. Marvel's Avengers
  10. Ring Fit Adventure

Le ragioni del crollo di FIFA 21, in un paese come quel del Regno Unito che gli è sempre stato favorevole, potrebbero essere molteplici. È possibile, ad esempio, che le vendite sul mercato digitale siano cresciute ulteriormente rispetto al passato, e che quindi il calo complessivo sia meno marcato oppure nullo. Inoltre, molti giocatori potrebbero aver deciso di posticipare l'acquisto e attendere l'uscita delle edizioni per le console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I dati relativi al mercato digitale verranno comunicati nei prossimi giorni, quindi la risposta a questi dubbi arriverà a breve.

È interessante notare, in ogni caso, che nonostante questo crollo FIFA 21 è riuscito ugualmente a far segnare il miglior lancio del 2021 nel Regno Unito, battendo The Last of Us: Part 2 e Animal Crossing: New Horizons. Il 62% delle copie vendute erano in versione PlayStation 4, con il resto della torta spartita tra Xbox One (36%) e Nintendo Switch (2%).

E voi, lo avete comprato? Ricordiamo che FIFA 21 è già acquistabile a prezzo scontato da Esselunga. Se volete saperne di più sul gioco, potete leggere la nostra recensione di FIFA 21.

Quanto è interessante?
5