FIFA 21 vs PES 2021: La Sfida! Qual è la migliore simulazione calcistica?

FIFA 21 vs PES 2021 la sfida
Speciale: Multipiattaforma
di

Come ogni anno, si rinnova la sfida tra le due squadre del calcio videoludico! Tra FIFA 21 e PES 2021, chi riuscirà a portare a casa la vittoria del derby tra EA Sports e Konami?

In questa delicata fase contraddistinta dalle difficoltà di sviluppo dovute all'emergenza Coronavirus e all'approssimarsi della nextgen, gli approcci adottati dai due colossi dell'intrattenimento digitale hanno un impatto sull'offerta ludica, contenutistica e squisitamente "concettuale" degli ultimi capitoli di FIFA e Pro Evolution Soccer.

Da un lato abbiamo Electronic Arts e un ecosistema di modalità ben superiore a quello della concorrenza, mentre dall'altro lato troviamo Konami e il suo impegno a stratificare ulteriormente la propria esperienza di gameplay simulativa rimanendo nel solco tracciato dall'ottimo eFootball PES 2020.

In questo video proviamo quindi a riassumere i punti di forza e di debolezza delle due produzioni calcistiche più celebri, soffermandoci sui pregi e sui difetti del comparto grafico, dei contenuti e del sistema di gioco nel suo complesso, il tutto nell'attesa di assistere al secondo tempo di questa sfida che si disputerà sul campo di PS5 e Xbox Series X e S al fischio d'inizio della nextgen.

Per un ulteriore approfondimento, non possiamo che consigliarvi di leggere questo interessante speciale a firma di Gabriele Carollo sulla sfida tra FIFA 21 e PES 2021, con tanti spunti di riflessione sui due approcci adottati da EA Sports e Konami nel plasmare ed evolvere le proprie iterazioni calcistiche. Nel frattempo, vi ricordiamo che su queste pagine trovate la nostra recensione di FIFA 21 e la recensione di eFootball PES 2021.

Quanto è interessante?
1