FIFA 23 introdurrà nuovi Eroi, rework importante in arrivo per l'intesa su FUT

FIFA 23 introdurrà nuovi Eroi, rework importante in arrivo per l'intesa su FUT
di

Lo scorso 9 giugno abbiamo assistito al leak di una nuova carta ICON in arrivo su FIFA 23, quella del celebre giocatore brasiliano Romário. Oggi, invece, in rete si discute di alcune novità importanti per il calcistico di casa EA: si parla, per l’esattezza, di un rework dell’Intesa all’interno del FUT e dell’introduzione di nuovi Eroi.

Secondo quanto pubblicato da Weaver su Twitter in esclusiva, il sistema dell’intesa dovrebbe vedere cambiamenti importanti con la prossima iterazione di FIFA. Ora come ora, tale soluzione impone la creazione di un Ultimate Team con giocatori da un numero limitato di campionati o di nazionalità: due calciatori dello stesso paese, nello stesso campionato o nella stessa squadra ottengono infatti una intesa molto più elevata e performance migliori rispetto a quelle base.

Ebbene, tutto ciò su FIFA 23 potrebbe cambiare a favore di un sistema molto semplice: ogni giocatore potrà fare intesa con un altro a prescindere da nazionalità e campionato, ma l’efficacia dell’intesa sarà definita da un sistema a 1-3 stelle che dipende dalla classificazione della squadra di appartenenza. Così facendo, diventerebbe molto più facile creare un “vero Ultimate Team” con giocatori fortissimi da più squadre, anche quelle meno conosciute o con le quali sarebbe difficile fare un team con intesa elevata.

Gli Eroi potrebbero vedere poi l’arrivo di questi calciatori storici:

  • Capdevila
  • Kuyt
  • Crouch
  • Marquez
  • Marchisio
  • Lucio
  • Yaya Touré

Infine, per favorire lo stesso sistema rinnovato dell’Intesa forse EA rimuoverà dal gioco i modificatori di posizione dando ai calciatori una posizione principale e una secondaria, dove quest’ultima potrà essere attivata tramite un formato inedito di carta-modificatore. Ad esempio, come potete vedere in calce alla notizia, Cancelo potrà passare da terzino destro a terzino sinistro, ma non verso altre posizioni.

Ovviamente questi restano semplici leak da prendere con le pinze; per ogni novità ufficiale dovremo attendere pazientemente annunci da parte di EA.

Nel mentre, si parla anche dell'arrivo della carriera online solo con EA Sports FC.

Quanto è interessante?
1