Esport

FIFA eWorld Cup 2018: tutto quello che dovete sapere sul gran finale di Londra

FIFA eWorld Cup 2018: tutto quello che dovete sapere sul gran finale di Londra
di

FIFA ed EA stanno per dare ufficialmente il via al gran finale della coppa del mondo digitale dedicata a FIFA 18.

Ecco dove si svolgerà l'evento, quando e quali saranno i premi in palio. Anzitutto, uno dei luoghi di intrattenimento più famosi al mondo ospiterà il FIFA eWorld Cup del 2018. L'O2 Arena di Londra accoglierà i migliori 32 giocatori del mondo di FIFA 18 nel mondo dal 2 al 4 agosto 2018. Vi ricordiamo che tra questi trentadue c'è anche il nostro Fabio Denuzzo a giocarsi il titolo di campione del mondo.

L'ambasciatore ufficiale sarà Mesut Ozil, il giocatore tedesco adora giocare a FIFA ed è felice di rappresentare la FIFA eWorld Cup 2018 (la Federazione tedesca, probabilmente, un po' meno in questo periodo): "Ho seguito il mondiale EA SPORTs di FIFA 18 per tutto l'anno e sono rimasto davvero impressionato dalle prestazioni dei ragazzi finora. Sono entusiasta di far parte del loro viaggio e non vedo l'ora di accoglierli a Londra".

Il formato del torneo vedrà una fase a gironi con i migliori quattro giocatori per ogni gruppo che passeranno alla fase di eliminazione diretta. Dopo i quarti di finale e le semifinali, che determineranno rispettivamente il migliore giocatore di PlayStation e il miglior giocatore su Xbox One, i due finalisti si confronteranno per il titolo del campione della Coppa del Mondo FIFA 2018.

Il Final Showdown vedrà una partita giocata su PlayStation e una su Xbox, per decretare chi sarà il miglior giocatore FIFA 18 al mondo, indipendentemente dalla console. Il montepremi complessivo della FIFA eWorld Cup sarà di 400.000 Dollari, distribuiti come segue: FIFA eWorld Cup Champion: 250.000 Dollari e un invito esclusivo al Best FIFA Football Awards. Il secondo classificato guadagnerà la ragguardevole cifra di 50.000 Dollari; i semifinalisti 20.000; poi 10.000 e via via tutti gli altri a scalare, sino ai 2.500 Dollari dei giocatori che si fermeranno ai sedicesimi.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Fabio!

Quanto è interessante?
3