INFORMAZIONI GIOCO
di

Con l'approssimarsi dell'uscita della Stagione 2022 di FIFA Mobile con l'aggiornamento gratuito che dovrebbe essere disponibile già da questo mese di gennaio, EA elenca le principali novità che attraverseranno il gameplay e i contenuti del kolossal calcistico per sistemi iOS e Android.

Con un diario di sviluppo pubblicato nei giorni scorsi, i rappresentanti dell'azienda videoludica americana hanno snocciolato le tante innovazioni che interesseranno la prossima Stagione di FIFA Mobile, tanto nelle meccaniche di gioco quanto negli elementi grafici.

Le funzionalità che verranno introdotte nella Season 2022 attraverseranno tutte le modalità del titolo, modificando le funzioni come Gestione Squadra, VS Attacco, Testa a testa, Resistenza e IU Mosse Abilità. Eccovene un breve riassunto:

FIFA Mobile: novità della Stagione 2022

  • VS Attacco: rimossi i calci d'inizio, i calci d'angolo e i contropiedi nelle sfide da 90 secondi, in modo tale da rendere ogni partita più veloce e immediata anche grazie alla modifica apportata alla velocità con la quale terminano le occasioni di riconquista della palla da parte dei difensori.
  • Gestione Squadra: si potrà prendere il controllo completo delle sostituzioni, dei ruoli e dei tiratori dei calci piazzati. Si avrà anche modo di scegliere i rigoristi e gli atleti deputati a calciare le punizioni corte, dalla distanza e dai due corner.
  • Sostituzioni e cambi di ruolo: sarà possibile scegliere fino a 7 sostituzioni rapide da richiamare con un apposito timer nelle fasi più avanzate della partita o in caso di infortunio di un titolare. Anche i cambi di ruolo saranno "live", con la possibilità di spostare i giocatori in ruoli diversi rispetto a quelli selezionati dal modulo iniziale.
  • Resistenza: la nuova funzionalità introdotta offrirà un nuovo livello di realismo, dando modo ai giocatori di cambiare atteggiamento in base, appunto, alla stanchezza accumulata e alla resistenza residua. Il nuovo parametro sarà visualizzato sull'icona del giocatore e nel menù delle sostituzioni, riducendosi nel tempo in base alle azioni compiute come le mosse abilità, le scivolate, i pressing prolungati e i raddoppi di marcatura. Anche i tiri e i passaggi risentiranno della Resistenza.
  • Mosse Abilità: i giocatori più esperti potranno attingere a 6 nuove mosse di abilità da padroneggiare e sbloccare. Gli atleti potranno fintare il tiro a uscire, colpire di tacco lateralmente la palla, cambiare direzione in maniera accentuata, fintare a scatto, trascinare la palla con una piroetta e compiere un arcobaleno elegante per sganciarsi dalla marcatura. Di contro, sarà molto più difficile eseguire con successo una sequenza di mosse speciali.

Per tutte le novità sull'interfaccia di gioco, in calce alla notizia trovate l'ultimo approfondimento di EA con le funzioni inedite che saranno disponibili da qui a fine gennaio con il lancio della Stagione 2022 di FIFA Mobile su sistemi iOS e Android.

Quanto è interessante?
1