Final Fantasy 13: la versione Game Pass è migliore di quella su Steam?

Final Fantasy 13: la versione Game Pass è migliore di quella su Steam?
di

Final Fantasy XIII è uno dei nuovi giochi Xbox Game Pass di settembre, a quanto pare però la versione inclusa nel servizio in abbonamento Microsoft non è la stessa disponibile su Steam, così come accaduto nel caso di NieR Automata.

Come ricorderete, per anni i giocatori hanno atteso una patch per il gioco di PlatinumGames su Steam, mai arrivata, al momento del debutto su Game Pass Square Enix ha aggiornato il client di Automata e risolto vari problemi tecnici. Una simile situazione si verifica ora con Final Fantasy XIII, lo studio Virtuos (responsabile dei porting di Final Fantasy X-X2 HD Remaster e Final Fantasy XII The Zodiac Age) si è occupato di portare il gioco su Game Pass e Final Fantasy XIII gode ora anche di un launcher aggiornato.

A questo punto sono in molti a chiedersi se Final Fantasy 13 verrà aggiornato su Steam con questa versione, difficile dirlo, è probabile che le vendite sul marketplace di Valve ormai non giustifichino un simile investimento, al contrario di una piattaforma come il Game Pass dove Square Enix vuole presentare il suo gioco (seppur datato) al meglio.

Con NieR Automata la community ha fatto sentire la propria voce criticando fortemente Square Enix per la scelta di non aggiornare il gioco su Steam, accadrà lo stesso con Final Fantasy XIII?