Final Fantasy 14 Endwalker, data e orario per l'Early Access: DualSense supportato su PC

Final Fantasy 14 Endwalker, data e orario per l'Early Access: DualSense supportato su PC
di

Tra i nuovi giochi in arrivo a dicembre 2021 su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, troviamo anche Final Fantasy XIV Online: Endwalker, l'ultima espansione dell'amato MMO.

Con l'esordio ufficiale in programma per il prossimo martedì 7 dicembre, il team di Square Enix ha deciso di anticipare un po' i tempi e presentare già le prime note della patch che introdurrà il contenuto. Oltre a ribadire informazioni già note, (quali l'aggiunta dei job Sage e Reaper, l'aumento del level cap a 90, l'introduzione di nuove quest principali, della razza degli uomini Viera e di aree inedite tra cui Old Sharlayan), queste ultime hanno offerto anche alcuni dettagli fino ad ora non annunciati dal team di sviluppo.

In particolare, si apprende che gli utenti PC potranno ora beneficiare delle feature caratteristiche del DualShock 4 e del DualSense durante le sessioni di gioco a Final Fantasy XIV Online. Collegando i pad di PS4 e PS5 tramite USB, sarà infatti possibile sperimentare le funzioni di vibrazione e gli effetti audio del controller PlayStation 4. Sul fronte del DualSense, invece, arrivano il supporto al feedback aptico, ai grilletti adattivi e agli effetti sonori trasmessi tramite il microfono integrato.

In attesa dell'esordio del gran finale di Final Fantasy XIV Online: Endwalker, Square Enix conferma inoltre l'apertura dell'Early Access dell'espansione. Quest'ultimo prenderà il via in data venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 10:00 del fuso orario italiano.

Quanto è interessante?
1