Final Fantasy 14 dopo Endwalker: il prossimo arco narrativo è già deciso, parla Yoshida

Final Fantasy 14 dopo Endwalker: il prossimo arco narrativo è già deciso, parla Yoshida
di

In attesa di scoprire se il remake di Final Fantasy IX esiste davvero, gli amanti della serie Square Enix hanno un ricco elenco di produzioni da attendere.

Accanto all'ancora misterioso Final Fantasy VII Remake: Parte II e all'attesissimo Final Fantasy XVI, prosegue infatti anche il supporto post lancio offerto a Final Fantasy XIV. Nel corso di una recente intervista, in particolare, il Game Director e Producer Naoki Yoshida ha confermato di aver già chiara in mente la direzione da prendere con il prossimo ciclo narrativo dell'MMO.

Dopo aver ribadito che lo sviluppo di Final Fantasy XVI è nelle sue fasi finali, l'autore videoludico ha garantito che il team di sceneggiatori Square Enix ha già ultimato i lavori di scrittura relativi alle quest principali della serie 6.X di aggiornamenti di Final Fantasy XIV. Questo nuovo arco narrativo, conferma il Director, ha inoltre già una chiara conclusione, decisa dallo stesso Yoshida congiuntamente al suo team. Allo stesso tempo, il Producer sta già delineando le premesse relative alla trama che si svilupperà con la serie di update 7.X.

Per il momento, tuttavia, Naoki Yoshida non ha voluto offrire troppe anticipazioni su quella che sarà l'evoluzione narrativa dell'MMO, che ad ogni modo muoverà i propri passi dalla patch 6.1 "A Newfound Adventure" di Final Fantasy XIV.