Final Fantasy 15 ci porta in tour in automobile con questo filmato di gameplay

di

Durante l'Active Time Report dedicato al PAX Prime di Seattle, il direttore di Final Fantasy 15 ha condiviso un nuovo filmato di gameplay in cui possiamo ammirare nel dettaglio le meccaniche che regolano le fasi di esplorazione su strada del gioco.

Oltre ad aver mostrato il video proposto in calce a questa notizia (in cui si vede la versione PS4), Hajime Tabata ha dichiarato che il team ha discusso a lungo riguardo la posizione del volante sull'automobile, decidendo infine che Nifelheim è una nazione con guida a sinistra. La macchina, utilizzabile con quattro inquadrature (Joyride, Autista, Scenica ed In Coda), potrà essere abbandonata in ogni momento ma ci costringerà a fare attenzione all'indicatore dell'a benzina: finire il carburante ci obbligherà infatti a spingere il grosso bolide nero fino alla stazione di rifornimento più vicina.

Il lungo filmato, al minuto 12:00, mostra anche alcune scene del gioco di ruolo che ci danno diversi indizi sullo stato dei lavori: vediamo nuove armi, l'abilità di poter entrare in navette, uno scudo e la nuova interfaccia utente.

Infine, al minuto 15:54 circa, a sorpresa entra in scena il CCO Avalanche Studios, Christofer Sundberg, il quale anticipa una futura collaborazione con il team di Final Fantasy