Final Fantasy 15 Demo: come trovare il menu delle opzioni grafiche su PS4 Pro

di

La demo di Final Fantasy XV è ora disponibile per il download dagli store giapponesi di PS4 e Xbox One: sono molti gli utenti occidentali che hanno scaricato la versione di prova ma i testi in giapponese non aiutano la compresione delle varie opzioni. Come fare per raggiungere il menu delle impostazioni grafiche? Ecco i passaggi da seguire.

In caso di avvio su PlayStation 4 Pro, Final Fantasy XV Judgment Disk permette di selezionare due opzioni: Qualità visiva superiore o framerate più stabile e fluido. DualShockers ci segnala i passi da compiere per raggiungere l'apposito menu: dalla schermata principale cliccate su Options e si aprirà un nuovo menu (trovate l'immagine in calce alla notizia) da qui basterà selezionare l'ultima voce in basso.

Arrivati a questo punto, le opzioni disponibili saranno tre, in ordine: High Quality, Lightweight Mode e Reset to Default. L'imposizione predefinita è la seconda (Lightweight Mode), che offre un framerate sbloccato a 45/50 fps e immagini meno nitide, selezionando Alta Qualità si otterranno invece dettagli grafici maggiormente definiti ma con un framerate bloccato a 30 fps. Con l'ultima opzione invece potremo selezionare le impostazioni di default e tornare ai valori preimpostati. Al momento non sappiamo se questo menu di selezione sarà presente anche nel gioco completo, ricordiamo che Final Fantasy XV uscirà il 29 novembre su Xbox One e PS4, nessuna notizia invece riguardo l'arrivo della Judgment Disk Demo in Europa.

Final Fantasy 15 Demo: come trovare il menu delle opzioni grafiche su PS4 Pro