Final Fantasy 15: Hajime Tabata parla dello stato di salute della serie

di

Final Fantasy 15 è il gioco di copertina del nuovo numero di Game Informer, per l'occasione la rivista americana ha avuto modo di intervistare Hajime Tabata, il quale ha parlato delle difficoltà e delle problematiche legate allo sviluppo del gioco e alla crescita dell'intero franchise.

Queste le parole del direttore del progetto:

"Quando abbiamo iniziato lo sviluppo di Final Fantasy 15 eravamo preoccupati perchè non eravamo riusciti ad espandere il bacino di utenza della saga con i precedenti episodi. Final Fantasy aveva milioni di fan affezionati in tutto il mondo ma noi volevamo far crescere e sviluppare ulteriormente la fanbase. L'immagine del brand non era ben definita e la situazione era più grave di quanto pensassimo. Abbiamo passato molto tempo ad analizzare la situazione e abbiamo capito che Final Fantasy era un franchise che aveva già raggiunto l'apice del successo ed era fortemente in declino. I fan non sono contenti dello stato attuale della serie ma nutrono ancora speranze per il futuro.

Abbiamo lavorato su vari aspetti, vogliamo sfidare lo status quo e fornire un'esperienza assolutamente eccezionale e fuori dal comune, per farlo abbiamo utilizzato una tecnologia all'avanguardia, con l'obiettivo di sfruttare pienamente l'hardware a nostra disposizione. Onestamente, penso che Final Fantasy VII sia stato l'ultimo titolo della saga a centrare questi obiettivi. I fan desiderano un nuovo episodio che includa tutti questi elementi e noi vogliamo soddisfare i nostri sostenitori. Final Fantasy XV sarà incredibile!"

Final Fantasy 15 sarà disponibile dal 30 settembre 2016 nei formati PlayStation 4 e Xbox One.