Final Fantasy 15: la macchina volante potrà essere guidata liberamente dal giocatore

di

Tramite le pagine di Game Informer USA, Hajime Tabata ha svelato alcuni dettagli sulla "macchina volante" apparsa per pochi secondi alla fine dell'ultimo trailer di Final Fantasy 15, mostrato il 31 marzo durante l'evento Uncovered.

Il direttore del progetto fa sapere che l'auto dei protagonisti sarà in grado di "trasformarsi" in un mezzo volante tramite l'aggiunta di un paio di ali. Si tratta in sistanza dell'evoluzione delle navi volanti viste nei precedenti episodi della serie e anche in questo caso la forma volante del veicoli sarà raggiunta solamente nelle fasi avanzate dell'avventura:

"I giocatori otterranno la Regalia volante vicino alla conclusione del gioco, come sfida aggiuntiva e solo raggiungendo determinate condizioni. In questo caso, l'auto si trasformerà automaticamente e sarà libera di volare per i cieli."

Tabata fa sapere che ci sarà anche una fase di apprendimento per imparare a guidare questo mezzo, il quale dovrebbe garantire spostamenti rapidi nell'immenso mondo di gioco. Final Fantasy 15 sarà disponibile in contemporanea mondiale dal 30 settembre su PS4 e Xbox One.