Final Fantasy 15 MMO annunciato per il mercato cinese

Final Fantasy 15 MMO annunciato per il mercato cinese
di

Square Enix Mobile ha annunciato Final Fantasy XV MMORPG, progetto dedicato a smartphone e tablet e previsto al momento solo per il mercato asiatico con una pubblicazione internazionale prevista ma non ancora confermata.

A svelare maggiori dettagli è Daniel Ahmad: Final Fantasy XV MMO si presenta come un gioco di ruolo online multigiocatore realizzato in collaborazione con i team JSC (Corea) e GAEA (Cina) e pensato come detto principalmente per il mercato cinese con possibilità di pubblicazione anche in Occidente.

Il gioco dovrebbe essere sviluppato con l'Unreal Engine 4 e basato sull'universo di Final Fantasy XV, sebbene con una storia e contenuti differenti rispetto al gioco uscito su PC e console ed alla Pocket Edition per smartphone e tablet.

Il gioco era stato annunciato nel 2016 con uscita prevista nel corso del 2018 o 2019 ma sembra che i lavori abbiano subito una battuta d'arresto e che Square Enix abbia rielaborato il progetto più volte prima di giungere allo stato attuale. Una presentazione estesa dovrebbe essere prevista per i primi mesi dell'anno, Final Fantasy XV MMORPG è stato annunciato solamente per piattaforme mobile e non sembrano esserci piani per portare il gioco su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X.

Quanto è interessante?
5