Final Fantasy 15: Video Recensione del DLC Episode Ardyn

Final Fantasy XV: Recensione del DLC Episode Ardyn
Recensione: PlayStation 4 Pro
di

Con Episode Ardyn finisce il lungo, appassionante viaggio di Final Fantasy XV. Un percorso intenso ma sfortunato, interrotto prima del previsto, dopo il cambio di piani di Square Enix e l'abbandono del game director Hajime Tabata.

Episode Ardyn, che avrebbe dovuto far parte di un secondo ciclo di DLC dedicati ai personaggi della quindicesima fantasia finale, ha il compito di unire tutto il materiale prodotto fino ad oggi, impacchettarlo in una mini avventura auto-conclusiva e salutare definitivamente i giocatori.

Come ci spiega Francesco Fossetti nella recensione di Episode Ardyn e nel video che possiamo ammirare a inizio articolo, il netto strappo narrativo provocato dalla fuoriuscita di Hajime Tabata dal progetto ha depresso le ambizioni iniziali di Square Enix e lasciato una vera e propria voragine ludica rappresentata dalla ripetitivà e dalla brevità delle missioni da svolgere con (e per) Lucis.

A dispetto delle incongruenze ravvisabili nel tessuto di gioco e nella scrittura dell'avventura, Episode Ardyn riesce comunque a divertire e ad appassionare (più la seconda che la prima, a dire il vero) grazie al solco narrativo tracciato da Square Enix per raccontarci i tormenti interiori del protagonista. Date un'occhiata alla nostra Video Recensione di Final Fantasy 15 Episode Ardyn, quindi, e diteci cosa ne pensate di questa espansione.

Quanto è interessante?
2