Final Fantasy 16 assente dallo State of Play: Naoki Yoshida promette novità a breve

Final Fantasy 16 assente dallo State of Play: Naoki Yoshida promette novità a breve
di

L'assenza di Final Fantasy 16 dallo State of Play di febbraio non è stata accolta di buon grado dagli appassionati della serie che attendono con impazienza di ammirare delle scene di gameplay inedite del nuovo, ambizioso GDR di Square Enix. A tal proposito è intervenuto il produttore di FF16 Naoki Yoshida.

Ai microfoni di Dengeki Online, l'esponente della casa di sviluppo e produzione giapponese ha rincuorato i fan di Final Fantasy suggerendo l'arrivo di tante informazioni inedite su FF16, accompagnate magari da qualche filmato esplicativo sulla storia, sui contenuti e sull'impianto ludico dell'attesissima avventura ruolistica.

Nel corso dell'intervista, Yoshi-P ha infatti precisato che la macchina promozionale internazionale di Square Enix entrerà a pieno regime nei tre mesi che precedono il lancio di Final Fantasy 16, previsto per il 22 giugno su PlayStation 5. A voler dar retta a Yoshida, i fan della serie GDR di Square Enix potranno quindi scoprire tanti nuovi dettagli su Final Fantasy 16 tra poche settimane e forse anche prima, presumibilmente con la pubblicazione di interviste, approfondimenti e del materiale multimediale inedito.

Ad ogni modo, la campagna di marketing di Final Fantasy 16 è già partita in Giappone, con numerosi cartelloni pubblicitari comparsi nei punti vendita più frequentati delle maggiori catene videoludiche e dei negozi di elettronica nipponici.