Final Fantasy 16, Collector's Edition prevedibilmente vittima degli scalper: prezzi folli

Final Fantasy 16, Collector's Edition prevedibilmente vittima degli scalper: prezzi folli
di

La Collector's Edition di Final Fantasy 16 è ormai irreperibile sui canali ufficiali, ma ciò non significa che è sparita dalla circolazione. Gli immancabili scalper che sono riusciti ad assicurarsi il preordine stanno ora cercando di piazzare le proprie copie sui marketplace a prezzi decisamente più alti di quello ufficiale.

La Collector's Edition di Final Fantasy 16 è particolarmente ricca e, per questo motivo, costosa. Il prezzo ufficiale stabilito da Square Enix è di 349,99 euro, ma questo non ha fermato i fan più affezionati che, spinti dal convincente showcase allo State of Play del 13 aprile, hanno polverizzato tutte le copie a disposizione. Tra gli acquirenti, in ogni caso, figurano anche un bel po' di scalper, i quali stanno adesso provando a rivendere l'Edizione da Collezione su piattaforme come eBay a prezzi decisamente più elevati, che nella migliore delle ipotesi di assestano intorno ai 450/550 euro, e nella peggiore arrivano fino a 900 dollari negli USA e a 999 sterline nel Regno Unito.

Quasi non ci sorprende più assistere a questa pratica, ma ci dispiace senz'altro per coloro che desideravano legittimamente una copia e se la sono vista soffiare da sotto al naso da coloro che invece intendono solamente guadagnarci qualche soldo. Sullo store ufficiale di Square Enix è possibile mettersi in lista d'attesa, ma non è detto che ritorni prima del lancio del gioco, che ricordiamo essere fissato per il 22 giugno 2023.

Contenuti come la Statua Premium di Fenice vs Ifrit alta 27 centimetri, le spille metallizzate degli Eikon, la mappa di Valisthea in tessuto e la Steelbook speciale di Clive Rosfield fanno indubbiamente gola, ma a questo punto, se non siete riusciti a preordinare la Collector's Edition, vi consigliamo di rivolgere la vostra attenzione verso una delle altre edizioni. Anche la Deluxe Edition di Final Fantasy 16 non è affatto male: costa 109,99 euro, è tranquillamente disponibile, inoltre include la Steelbokk e la mappa in tessuto.