Final Fantasy 16 sarà come un 'blockbuster di Hollywood giocabile', dice Naoki Yoshida

Final Fantasy 16 sarà come un 'blockbuster di Hollywood giocabile', dice Naoki Yoshida
di

Oltre ad aver parlato del possibile porting per PC di Final Fantasy XVI, nel corso di una recente intervista, Naoki Yoshida ha parlato della scala e delle ambizioni dell'imminente nuovo capitolo della saga JRPG di Square-Enix.

Parlando ai microfoni del magazine giapponese ASCII, il producer, che si è precedentemente guadagnato i consenti dei fan grazie al successo di Final Fantasy XIV, ha descritto Final Fantasy XVI come un "blockbuster hollywoodiano giocabile". Il veterano della serie ha affermato che le lotte tra bestie evocate amplieranno la portata degli scontri rendendoli più spettacolari, tanto da farci sembrare di essere all'interno di un film d'azione.

Yoshida ha inoltre approfittato dell'occasione per rimarcare che anche questo lato dell'esperienza sfrutterà al massimo l'SSD di PlayStation 5, le cui caratteristiche hanno aiutato gli sviluppatori a creare combattimenti tra gigantesche creature senza bisogno di inserire alcun caricamento. Di conseguenza, l'esperienza sarà completamente diversa dai combattimenti tradizionali, e le situazioni di gioco saranno diverse per ogni tipo di bestia evocata. Discutendo delle spettacolari battaglie che affronteremo nei panni di Clive, Yoshida ha inoltre rivelato che la creazione del sistema di combattimento di Final Fantasy 16 è stata la più grande sfida da superare, dal suo punto di vista.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire dal 22 giugno in esclusiva su PlayStation 5.