Final Fantasy 16, parla Edge: un cambiamento radicale che lascia senza respiro

Final Fantasy 16, parla Edge: un cambiamento radicale che lascia senza respiro
di

Manca ancora qualche mese al lancio del nuovo capitolo della serie Square Enix, ma c'è chi ha già avuto modo di riservare coccole a Torgal, il quattro zampe di Redfield in Final Fantasy XVI.

La redazione di Edge ha infatti avuto la possibilità di pubblicare una ricca anteprima sul JRPG. Dal coverage dedicato al nuovo Final Fantasy emergono alcune considerazioni interessanti legate alla direzione intrapresa da Square Enix per la nuova iterazione della sua saga leggendaria. Di seguito, vi riportiamo un piccolo estratto di quanto scritto da Edge sul gameplay proposto da Final Fantasy XVI: "Si tratta sicuramente della svolta più radicale per la storica serie dai tempi del sistema di combattimento trasformativo proposto da Final Fantasy XII. Senza dubbio, è la prima a lasciarsi senza respiro e con le mani sudate".

Con Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida e gli altri sviluppatori Square Enix si apprestano dunque ad assumersi i rischi di una scommessa non da poco, che sembra avere le potenzialità per sradicare le convenzioni del mondo delle Fantasie Finali. Con il JRPG in arrivo il prossimo 22 giugno 2023, anche il nostro Alessandro Bruni ha posto l'accento sui mutamenti proposti dal gioco all'interno della sua prova di Final Fantasy XVI. Per saperne di più, non resta che attendere l'estate!