Final Fantasy 16 per PC presto in sviluppo, dice Yoshida. O è un errore?

Final Fantasy 16 per PC presto in sviluppo, dice Yoshida. O è un errore?
di

Final Fantasy XVI è ormai vicinissimo al suo debutto su PlayStation 5, atteso per il prossimo 22 giugno, ma sembra che Square Enix stia già pensando alla versione PC del suo nuovo kolossal, il cui sviluppo dovrebbe cominciare una volta pubblicato il gioco sulla console Sony.

Ad affermarlo è il producer Naoki Yoshida nel corso di un'intervista con il portale giapponese Weekly ASCII, a cui dichiara che la priorità del suo team è fare in modo che il lancio su PS5 vada al meglio, per poi eventualmente pensare ad altri piani sempre collegati a Final Fantasy XVI una volta vista la reazione di critica e pubblico. Ma soprattutto, una volta pubblicato il gioco sulla console Sony, il suo team inizierà subito a lavorare sulla versione PC di Final Fantasy XVI.

A meno di eventuali errori di traduzione dal giapponese all'inglese, sembra dunque che l'edizione PC diverrà ufficialmente realtà in futuro, una volta concluso l'accordo di esclusività tra Sony e Square Enix (ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà esclusiva PS5 per sei mesi). La dichiarazione di Yoshida appare tra l'altro in controtendenza con altre dichiarazioni passate dello stesso producer, che sosteneva come Final Fantasy 16 su PC richiederebbe una build da 2000 dollari per essere come la versione PS5.

A quanto pare, invece, non solo la futura uscita su PC sarebbe certa, ma i lavori apposito avranno inizio molto presto. A questo punto non resta che attendere maggiori dettagli da Square Enix o dallo stesso Yoshida prossimamente.