Final Fantasy 16 per PS5 ha la modalità New Game Plus?

Final Fantasy 16 per PS5 ha la modalità New Game Plus?
di

Abbiamo giocato con Final Fantasy 16, il gioco Square Enix è al centro di una intensa campagna promozionale in questi giorni e proprio grazie ad una serie di interviste è stata confermata la presenza della modalità New Game Plus.

Oltre a due diversi livelli di difficoltà, Final Fantasy XVI proporrà anche una modalità New Game Plus denominata Final Fantasy. Nuova Partita + presenterà un livello di difficoltà superiore e nuove sfide con nemici più forti e più numerosi, inoltre ci saranno battaglie completamente diverse. Come di consueto, per sbloccare il New Game Plus bisognerà terminare il gioco almeno una volta.

Final Fantasy 16 non ha combattimenti a turni e si presenta come uno Stylish Action con elementi RPG, con un combat system paragonato spesso a quello di Devil May Cry e non è un caso, dal momento che ad occuparsi del sistema di combattimento troviamo proprio un veterano della serie Capcom. Lo stesso Naoki Yoshida non vuole che ci si riferisca a Final Fantasy 16 con il termine JRPG mettendo subito in chiaro come la sua nuova opera non sia un gioco di ruolo giapponese tradizionale.

Il nuovo gioco Square Enix è atteso per il 22 giugno solo su PlayStation 5, Sony ha collaborato allo sviluppo di Final Fantasy 16 e per questo (al momento) il gioco uscirà esclusivamente su PS5.