Final Fantasy 16 torna in azione: il gioco sarà mostrato domani al PAX East

Final Fantasy 16 torna in azione: il gioco sarà mostrato domani al PAX East
di

Final Fantasy XVI sarà un cambiamento radicale secondo le parole di EDGE, e l'ambizioso JRPG di Square-Enix, che "rischia" di creare uno spartiacque definitivo per la storica serie, verrà nuovamente mostrato in azione in occasione del PAX East 2023.

Come potete osservare tramite il cinguettio che vi abbiamo riportato più in basso, Square-Enix, che in giornata ha già trattato l'argomento Final Fatnasy XIV, tornerà a discutere della nuova iterazione numerata del franchise ruolistico nella giornata di domani, sabato 25 marzo a partire dalle ore 19:00 italiane.

Al momento non è chiaro ciò che il publisher nipponico mostrerà di Final Fantasy XVI, ma con un po' di fortuna potremo apprezzare il JRPG in sequenze di gameplay inedite. Il producer Naoki Yoshida, artefice della rinascita e del successo continuativo di Final Fantasy XIV, ci tornerà certamente a parlare di aspetti come il tanto chiacchierato sistema di combattimento, l'esplorazione, l'impianto narratico e altro ancora. Chissà che non ci vengano mostrate anche nuovi spezzoni dedicati a Torgal, il fido cane da battaglia di Clive. Per scoprire tutte le novità in serbo, vi rimandiamo al canale Twitch di Square-Enix tramite cui potrete seguire in diretta l'evento nella giornata di domani.

Nel frattempo, trovate un esaustivo approfondimento sul titolo all'interno della nostra Anteprima di Final Fantasy XVI.