Final Fantasy 16: il nuovo trailer dello State of Play fissa la finestra di lancio!

di

A conclusione di uno State of Play già ricchissimo di annunci e di sorprese, è apparso Naoki Yoshida, produttore della Creative Business Unit III di Square Enix, per presentare un nuovo, sfavillante trailer di Final Fantasy 16!

Il filmato, lungo ben tre minuti, comincia offrendo qualche cenno sulla trama, incentrata su "un mondo in subbuglio governato da una tirannia, nel quale alcuni hanno deciso di combattere per riottenere il controllo del proprio destino". Spazio poi al gameplay vero e proprio, con numerose scene dedicate al sistema di combattimento e alla presentazione delle evocazioni, i cui nomi faranno fischiare le orecchie a tutti i fan di Final Fantasy: Phoeinix, Titan, Garuda, Ramuh, Shiva, Odin, Ifrit e Bahamut.

Il trailer, che potete ammirare in apertura di notizia, si conclude confermando che Final Fantasy 16 verrà lanciato nell'estate del 2023 su PlayStation 5. Lo sviluppo, diretto da Hiroshi Takai, si trova nella fase finale, con il team che si sta concentrando sugli ultimi ritocchi e sulla rifinitura dell'esperienza di gioco. Naoki Yoshida ha inoltre assicurato che in futuro il suo team parlerà più spesso con la stampa, dunque possiamo aspettarci tante nuove informazioni da qui alla data di lancio.