Final Fantasy 16: Yoshida commenta la grafica e conferma nuovi dettagli in arrivo

Final Fantasy 16: Yoshida commenta la grafica e conferma nuovi dettagli in arrivo
di

Negli studi di Square Enix sta prendendo forma il prossimo capitolo dell'iconica saga di Final Fantasy: per l'occasione, muta il tandem creativo alla guida del progetto.

Lo sviluppo di Final Fantasy XVI vede infatti Naoki Yoshida, da molto tempo impegnato nel supporto a Final Fantasy XIV, nei panni di Producer, mentre Hiroshi Takai è stato nominato Game Director. Nel corso del Tokyo Game Show 2020, tra i numerosi panel organizzato da Square Enix, c'è stato modo di veder apparire come ospite anche lo stesso Yoshida. Come prevedibile, l'autore non ha potuto discutere diffusamente della nuova Fantasia Finale, ma ha comunque offerto alcuni piccoli scampoli di informazioni.

Tradotto dalla community, l'intervento del Producer ha confermato che il team è attualmente concentrato nello sviluppo e che dunque nuove informazioni su Final Fantasy XVI arriveranno solo nel 2021. Tuttavia, Square Enix mira ad aprire un sito teaser dedicato al JRPG sul finire di ottobre: da quest'ultimo possiamo aspettarci alcuni dettagli sui personaggi e sul mondo di gioco. Yoshida ha inoltre offerto alcuni commenti legati alla grafica mostrata dal reveal trailer di Final Fantasy 16. Nello specifico, ha confermato che il filmato non è rappresentativo di quello che sarà l'aspetto finale del titolo e che il comparto grafico è ancora oggetto di lavoro da parte del team. Nonostante ciò, ha spiegato, si è preferito mostrare al pubblico qualcosa di aderente alla realtà, piuttosto che un teaser altamente spettacolare, ma disconnesso dal reale Final Fantasy XVI.