13
Recensione Cinema
La recensione di Godzilla e Kong Il Nuovo Impero: tamarro e spettacolare!
7.5
Negli studi di Square Enix sta prendendo forma il prossimo capitolo dell'iconica saga di Final Fantasy: per l'occasione, muta il tandem creativo alla guida del progetto.
Lo sviluppo di Final Fantasy XVI vede infatti Naoki Yoshida, da molto tempo impegnato nel supporto a Final Fantasy XIV, nei panni di Producer, mentre Hiroshi Takai è stato nominato Game Director. Nel corso del Tokyo Game Show 2020, tra i numerosi panel organizzato da Square Enix, c'è stato modo di veder apparire come ospite anche lo stesso Yoshida. Come prevedibile, l'autore non ha potuto discutere diffusamente della nuova Fantasia Finale, ma ha comunque offerto alcuni piccoli scampoli di informazioni.
Tradotto dalla community, l'intervento del Producer ha confermato che il team è attualmente concentrato nello sviluppo e che dunque nuove informazioni su Final Fantasy XVI arriveranno solo nel 2021. Tuttavia, Square Enix mira ad aprire un sito teaser dedicato al JRPG sul finire di ottobre: da quest'ultimo possiamo aspettarci alcuni dettagli sui personaggi e sul mondo di gioco. Yoshida ha inoltre offerto alcuni commenti legati alla grafica mostrata dal reveal trailer di Final Fantasy 16. Nello specifico, ha confermato che il filmato non è rappresentativo di quello che sarà l'aspetto finale del titolo e che il comparto grafico è ancora oggetto di lavoro da parte del team. Nonostante ciò, ha spiegato, si è preferito mostrare al pubblico qualcosa di aderente alla realtà, piuttosto che un teaser altamente spettacolare, ma disconnesso dal reale Final Fantasy XVI.
Square's last TGS panel, Yoshida playing FFXIV will air soon. I wonder if he'll say something about FFXVI, even though that's not the place for it. https://t.co/n7RuJpUTxE
— Mog @ FFXVI (@RPGMoogle) September 27, 2020
Yoshida: "We're focusing on development right now. At the end of October we'll open a FF16 teaser site with info on characters and world, and the next big info will be in 2021. Graphics aren't final but were realtime." #FFXVI
— Mog @ FFXVI (@RPGMoogle) September 27, 2020
Yoshida: "Tuning for graphics aren't final yet, we saw Americans say "see you in 2035", but we really wanted to show an actual trailer and not some pretty teaser that showed nothing" [paraphrased] #FFXVI
— Mog @ FFXVI (@RPGMoogle) September 27, 2020
That's all info for FFXVI for today, as expected. I'll go through it later and give a proper translation of what's being said.
— Mog @ FFXVI (@RPGMoogle) September 27, 2020
Yoshida admitting that FFXVI’s graphics are still rough and they’re showing it too early but that they didn’t want to do a flashy prerendered trailer and as best as possible show real-time visuals instead is such a power move.
— Mog @ FFXVI (@RPGMoogle) September 27, 2020
Altri contenuti per Final Fantasy 16
Che voto dai a: Final Fantasy 16
Contenuti più Letti