Final Fantasy 16, Yoshida l'ha giocato dall'inizio alla fine: 'è come le montagne russe'!

Final Fantasy 16, Yoshida l'ha giocato dall'inizio alla fine: 'è come le montagne russe'!
di

In seguito all'avvistamento di un artwork inedito di Final Fantasy XVI al Tokyo Game Show 2022, il momento della pubblicazione del trailer autunnale del JRPG sembra ormai piuttosto imminente.

Nel frattempo, Naoki Yoshida ha rassicurato i fan sull'ottimo andamento dello sviluppo. Nel ricevere i riconoscimenti assegnatigli dai Japan Game Awards 2022, il game director ha infatti rivelato che Final Fantasy XVI è già completamente giocabile dall'inizio alla fine. Proprio di recente, Yoshida ha concluso una run dell'Action RPG, definendo l'esperienza come una "serie di montagne russe di azione e narrazione". Una descrizione che fa ben sperare per la qualità della nuova iterazione della serie Square Enix.

Al momento, ha svelato l'autore, il team è impegnato con le ultime fasi dello sviluppo del titolo, il cui prossimo trailer di Final Fantasy XVI dovrebbe essere pubblicato presto, ragionevolmente nel corso del mese di ottobre 2022. Dopo aver presentato al pubblico ricchi dettagli sul combat system di Final Fantasy XVI, il team guidato da Naoki Yoshida si è rimesso al lavoro, facendo calare il silenzio sulla nuova Fantasia Finale.

Al momento atteso in esclusiva su PlayStation 5, il titolo proporrà un ritorno alle atmosfere da fantasy medievale, proponendo una storia matura e a tratti profondamente cupa.

Quanto è interessante?
8