Final Fantasy 6 Pixel Remaster: una famosa scena è tradotta anche in italiano

Final Fantasy 6 Pixel Remaster: una famosa scena è tradotta anche in italiano
di

Final Fantasy 6 Pixel Remaster esce il 23 febbraio su PC (via Steam) e piattaforme mobile iOS e Android, Square Enix ha annunciato in queste ore la presenza della traduzione in italiano di una celebre sequenza del gioco.

Ve la ricordate la canzone dell'Opera? Si tratta di una delle sequenze più iconiche di Final Fantasy VI, la canzone verrà tradotta in altre lingue oltre al giapponese e all'inglese, tra cui italiano, francese, tedesco e spagnolo. La localizzazione comprenderà non solo il testo (già tradotto nella nostra lingua in altre precedenti versioni del gioco) ma anche la parte vocale vera e propria del brano.

Final Fantasy VI Pixel Remaster presenta un comparto grafico ridisegnato in 2D HD, una colonna sonora rinnovata curata da Nobuo Uematsu, migliorie all'interfaccia, nuove opzioni di combattimento e un gameplay migliorato e ottimizzato, non mancano inoltre contenuti extra come il player musicale per ascoltare tutti i brani della soundtrack e la galleria con artwork e bozzetti preparatori.

La serie Final Fantasy Pixel Remaster è disponibile su PC e smartphone/tablet, al momento non ci sono annunci riguardo un possibile debutto dei singoli titoli su altre piattaforme anche se Square Enix ha ammesso che la possibilità di vedere Final Fantasy Pixel Remaster su console esiste, tutto dipenderà però dalle richieste del pubblico.

Quanto è interessante?
7