Final Fantasy 7, aspettando il Remake Parte 2: il JRPG compie 24 anni!

Final Fantasy 7, aspettando il Remake Parte 2: il JRPG compie 24 anni!
di

L'universo creato nei decenni dalla amata saga di Square Enix ha ammaliato nel tempo milioni di videogiocatori di tutto il mondo, emozionando con le vicende narrate tramite cast di personaggi indimenticabili.

Tra i capitoli più amati di sempre, trova senza dubbio un posto speciale Final Fantasy VII, fantasia finale che vede protagonista un cast destinato a tramutarsi in una vera e propria icona del videogioco. Da Cloud a Aerith, passando per Tifa e Barrett, senza ovviamente dimenticare Sephiroth, tra i villain più noti e carismatici che popolano l'universo videoludico. E anche se, almeno per il pubblico giapponese, Final Fantasy VII non è il miglior Final Fantasy di sempre, l'affetto nei confronti del JRPG è comunque incalcolabilmente esteso.

Questo è particolarmente vero quest'oggi, dopo che molti giocatori hanno potuto (ri)scoprire il fascino di quest'opera grazie all'opera di rifacimento messa in atto da Square Enix. E mentre di recente il team di sviluppo ha offerto dettagli su alcune delle caratteristiche di Final Fantasy VII Remake Parte 2, il titolo originale festeggia una speciale ricorrenza. Esattamente 24 anni fa, il 31 gennaio 1997, Final Fantasy VII veniva infatti pubblicato per la prima volta, segnando un punto di arrivo importante non solo per la saga o per l'universo JRPG, ma anche per il gaming in generale. Nel celebrare l'approssimarsi del gioco al quarto di secolo, quali sono i vostri migliori ricordi legati all'avventura di Cloud e compagni?

Quanto è interessante?
8