Final Fantasy 7: Midgar esiste davvero? Forse sì, una foto alimenta il mistero

Final Fantasy 7: Midgar esiste davvero? Forse sì, una foto alimenta il mistero
di

Lo sappiamo, da anni molti di voi si stanno chiedendo se Midgar esista veramente oppure se gli sviluppatori di Final Fantasy VII abbiano partorito questa amata location unicamente grazie alla propria fantasia. Una risposta precisa ancora non c'è, ma in questi giorni è stata fatta una scoperta molto interessante.

Su Twitter e social media, in particolare in Giappone, si sta diffondendo una foto che mostrerebbe il luogo utilizzato dagli artisti di Squaresoft per la realizzazione di Midgar, la città iniziale di Final Fantasy VII. Midgar sarebbe ispirata ad una fabbrica di Gunma che mostra una certa affinità estetica e soluzioni stilistiche effettivamente simili a quelle di Midgar, come potete vedere nella foto qui sotto.

Non si tratta di un fotomontaggio e la struttura esiste veramente, si tratta della fabbrica Toho Zinc di Gunma, nella zona di Annaka. Di cosa si tratta esattamente? Di un raffineria di minerali e metalli, attività che in qualche modo potrebbe avere delle affinità con la Shinra Electric Power Company.

Il mistero si infittisce, in molti hanno contattato Square Enix e Toho Zinc per saperne di più ma sembra che le due compagnie non abbiano ancora risposto pubblicamente, la foto ha iniziato a circolare prima sui social giapponesi e adesso è diventata molto popolare anche sui forum occidentali. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito, e voi cosa ne pensate?

FONTE: DS
Quanto è interessante?
7