In Final Fantasy 7 Rebirth potete personalizzare il vostro Chocobo: pronti per le gare?

In Final Fantasy 7 Rebirth potete personalizzare il vostro Chocobo: pronti per le gare?
di

Square Enix punta forte sulla personalizzazione nella seconda parte del remake di Final Fantasy VII: oltre alla conferma che in Final Fantasy 7 Rebirth ci saranno tanti costumi alternativi per i nostri personaggi, adesso sappiamo che anche i Chocobo potranno essere modificati dai giocatori nel corso della partita.

La pagina Twitter/X ufficiale di Final Fantasy VII rivela infatti nuovi dettagli tutti legati alle celebri cavalcature pennute che popolano il mondo di gioco. Raggiungendo i Chocobo Ranch sarà possibile accedere alla Chocoboutique attraverso la quale, come già suggerisce il nome, sarà possibile personalizzare il nostro pennuto con numerosi accessori ed equipaggiamenti, dei quali si può anche modificare il colore.

Assegnare al Chocobo specifici oggetti non ha solo un valore estetico ma va anche ad influenzare le prestazioni dell'animale durante le gare, rivelandosi dunque un fattore importante da tenere in considerazione prima di partecipare ad una corsa. Il tipo di equipaggiamento assegnato al nostro fiero pennuto può dunque fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta nelle Gare Chocobo, pertanto sarà importante sperimentare quanti più accessori possibili in modo così da trovare la build ideale per ogni sfida.

Con l'uscita di Final Fantasy VII Rebirth sempre più vicina, attesa per il prossimo 29 febbraio su PS5, Square Enix continua a diffondere sempre più informazioni sul gioco: non perdetevi i nuovi dettagli su personaggi e difficoltà di Final Fantasy 7 Rebirth, oltre che su un Esper presente nel gioco.