Final Fantasy 7 Rebirth: tutto ciò che sappiamo sulla seconda parte del Remake

Final Fantasy 7 Rebirth
Anteprima: Multipiattaforma
di

L'attesa è stata lunga, ma alla fine Square Enix ha onorato il venticinquesimo anniversario della settima fantasia finale togliendo i veli a Final Fantasy VII Rebirth, la seconda parte del progetto di riadattamento del classico cominciato nel 2020 con Final Fantasy VII Remake.

C'è ancora tanto, tantissimo da scoprire su quella che rappresenterà a tutti gli effetti la seconda parte di una trilogia, ma le informazioni fin qui rivelate hanno contribuito a diradare la nebbia che circonda l'intero progetto. Sappiamo innanzitutto che uscirà nell'inverno a cavallo tra il 2023 e il 2024 e sarà un'esclusiva per PlayStation 5. Il primo trailer di Final Fantasy Rebirth ha inoltre confermato che le vicende sono ambientate in una timeline alternativa e al tempo stesso soggetta agli avvenimenti di quella originale.

Stanno tuttavia facendo molto discutere le parole di Testuya Nomura, il quale ha affermato che Final Fantasy 7 Rebirth sarà godibile anche senza aver giocato FFVII Remake, una dichiarazione che non può certamente essere presa sottogamba. Abbiamo discusso di questo e di molto altro nel Video Speciale allegato in apertura di notizia, mentre nell'anteprima di Final Fantasy VII Rebirth il nostro Antonello Bello ha analizzato a fondo ciò che è stato mostrato nel trailer e le possibili ripercussioni sulla storia.