Final Fantasy 7 Rebirth, nuova storia anche per Rufus: parla Nomura

Final Fantasy 7 Rebirth, nuova storia anche per Rufus: parla Nomura
di

Con la pubblicazione delle nuove immagini di Final Fantasy VII Rebirth, arrivano anche ulteriori informazioni su quelle che saranno le caratteristiche del comparto narrativo del gioco.

Nel corso di un'intervista concessa a margine del Tokyo Game Show 2023, il director Tetsuya Nomura ha in particolare confermato l'intenzione di ampliare l'immaginario della settima Fantasia Finale. Rispetto al gioco originale - come del resto già visto nel primo capitolo della trilogia remake -, Final Fantasy VII Rebirth offrirà punti di vista e svolte di trama inediti.

Tra i personaggi che saranno coinvolti direttamente da questa scelta, spicca anche uno dei villain. Rufus Shinra, figlio del fondatore della Shinra Corporation, sarà infatti il protagonista di alcuni episodi narrativi completamente nuovi. Assenti dall'originale Final Fantasy VII, questi ultimi consentiranno di fare luce su diversi retroscena legati al personaggio, per comprenderne meglio le scelte e la personalità. Al momento, non è dunque da escludere che Rufus Shinra possa avere un'evoluzione differente rispetto a quanto visto nel JRPG degli anni Novanta.

Il vice presidente della Shinra non sarà l'unico personaggio a vedere estesa la propria presenza nel remake. Di recente, il team di Square Enix ha infatti confermato che Final Fantasy VII Rebirth includerà un nuovo episodio dedicato a Zack.