E3 2019

Final Fantasy 7 Remake: ogni episodio avrà i contenuti di un gioco principale della serie

Final Fantasy 7 Remake: ogni episodio avrà i contenuti di un gioco principale della serie
di

Square-Enix continua a diffondere nuove informazioni nei riguardi di Final Fantasy VII Remake, il rifacimento di uno dei capitoli più amati in assoluto dai fan della serie JRPG in arrivo a marzo su PlayStation 4.

Nel corso di un evento a porte chiuse, il producer del progetto, Yoshinori Kitase, ha parlato dei contenuti di gioco che troveremo all'interno dell'ambizioso titolo. Dal momento che l'obiettivo principale di Square-Enix è quello di riproporre meticolosamente l'intera esperienza del gioco originale, ma riscritta e riadattata all'interno di un contesto moderno, ogni singolo episodio conterrà al suo interno un gran quantitativo di contenuti ludici che non deluderanno coloro che cercano un titolo longevo e appagante.

Tanto numerose saranno le cose da fare all'interno di Final Fantasy VII Remake, che ogni suo singolo capitolo sarà accostabile ad un normale capitolo numerato del franchise JRPG. Kitase, del resto, aveva già anticipato che quello in arrivo il 3 marzo su PlayStation 4 sarà a tutti gli effetti un gioco fatto e finito.

Nonostante questo, sappiamo che narrativamente parlando il primo episodio ci permetterà di rivivere solo le avventure ambientate a Midgar. Il resto dell'esperienza si dipanerà in un numero ancora imprecisato di episodi, le cui possibili tempistiche di sviluppo stanno preoccupando i fan della serie. Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra Anteprima di Final Fantasy VII Remake.

Quanto è interessante?
18