Final Fantasy 7 Remake Intergrade annunciato per PS5: upgrade grafico gratis da PS4

di

Sony ha chiuso in bellezza il PlayStation State of Play annunciando Final Fantasy 7 Remake Intergrade, ossia una nuova edizione del gioco pensata appositamente per PlayStation 5.

Il lungo filmato di presentazione, interamente catturato sulla console di nuova generazione di casa Sony, ha messo in evidenza il netto potenziamento grafico che caratterizza questa nuova edizione del JRPG. Square Enix dichiara miglioramenti alle texture, alla resa della foschia e all'illuminazione. I giocatori saranno inoltre liberi di utilizzare la Modalità Foto e di scegliere tra due distinte modalità grafiche, una indirizzata alla qualità (che punta alla risoluzione 4K ad alta qualità) e un'altra che favorisce la fluidità (con un framerate pari a 60fps). In aggiunta a tutto ciò, nell'edizione Intergrade per PS5 sarà incluso anche un nuovo episodio dedicato alla ninja Yuffie Kisaragi, che si infiltrerà nel palazzo Shinra per rubare una materia potentissima e riportare la gloria nella sua terra d'origine. Previsti anche nuovi livelli di difficoltà per la Modalità classica, caricamenti velocizzati e il supporto al feedback aptico e i grilletti adattivi, questi ultimi in grado di rendere le corse in moto ancora più dinamiche.

Il bonus per il pre-ordine della versione digitale del gioco include l’arma di Yuffie “Cacstar”, utilizzabile nel suo nuovo episodio. Sarà inoltre disponibile una Deluxe Edition digitale, che includerà in aggiunta un artbook digitale e una colonna sonora mini digitale, che include brani come "Descendant of Shinobi".

Final Fantasy 7 Remake Intergrade verrà lanciato il 10 giugno 2021 su PS5 (in calce potete ammirare la copertina della nuova edizione). I giocatori già in possesso di una copia di Final Fantasy 7 Remake per PlayStation 4 potranno scaricare l'aggiornamento grafico gratis e avranno anche l'opportunità di trasferire i propri salvataggi. L'episodio di Yuffie, invece, dovrà essere acquistato a parte ad un prezzo non ancora rivelato.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade annunciato per PS5: upgrade grafico gratis da PS4