Final Fantasy 7 Remake Intergrade uscirà su Steam o resterà esclusiva Epic Games Store?

Final Fantasy 7 Remake Intergrade uscirà su Steam o resterà esclusiva Epic Games Store?
di

Dopo un lungo periodo di esclusività sulle piattaforme di PlayStation, Final Fantasy 7 Remake è arrivato anche su PC nella sua versione Intergrade... con un altro accordo di esclusività e non senza qualche polemica.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PC è arrivato su Epic Games Store giovedì 16 dicembre generando qualche polemica sia per l'esclusività (il lancio non ha coinvolto Steam), sia soprattutto per l'elevato prezzo di lancio, un costo di ben 79,99 euro voluto da Square Enix... che comunque non ha impedito al gioco di agguantare la prima posizione nella classifica delle vendite.

I giocatori desiderosi di aggiungerlo alla propria libreria Steam possono cominciare a sperare, in ogni caso. Tra i file del gioco scaricato da Epic Games Store, più precisamente nel percorso "Engine/Binaries/ThirdParty", è stata individuata la sottocartella Steamworks, che al suo interno cela persino il file "steam_api64.dll". In un altro file, "WindowsEngine.ini", è stato trovato un riferimento allo SteamDevAppID "1462040", che i curatori di SteamDB hanno già etichettato come "Final Fantasy VII Remake" nel loro database.

Indizi che sembrano delineare i contorni di un'altra esclusiva solo temporale per Epic Games Store. Final Fantasy 7 Remake Intergrade potrebbe quindi seguire l'iter di molti giochi che l'hanno preceduto, approdati su Steam dopo un periodo di esclusività di 6-12 mesi. La certezza assoluta, tuttavia, l'avremo solo con un annuncio ufficiale.