Final Fantasy 7 Remake Intergrade: l'episodio di Yuffie dovrà essere riscattato con codice

Final Fantasy 7 Remake Intergrade: l'episodio di Yuffie dovrà essere riscattato con codice
di

Con la pubblicazione di un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, Square Enix ha di recente rammentato al pubblico l'avvicinarsi della data di lancio della versione PlayStation 5 dell'apprezzato rifacimento.

A partire dal prossimo 10 giugno, gli utenti attivi sulle console Sony di nuova generazione potranno (ri)vivere l'epopea di Cloud e compagni in una versione ulteriormente aggiornata nel comparto grafico e tecnico, ma anche contenutistico. Come noto, infatti, Final Fantasy 7 Remake Intergrade includerà al suo interno un episodio esclusivo, interamente dedicato al personaggio di Yuffie, vecchia conoscenza degli appassionati della serie JRPG.

A dispetto dell'inclusione del contenuto in ogni versione del titolo, che godrà di una apposita ristampa retail, Square Enix ha tuttavia scelto una peculiare forma di distribuzione. Nello specifico, l'episodio di Yuffie dovrà essere riscattato tramite un apposito codice, che garantirà accesso a quest'ultimo come DLC. La ragione alla base della decisione sembra essere la volontà di evitare problematiche connesse ad una sua erronea distribuzione nell'ambito del semplice upgrade next gen gratuito del quale possono usufruire i possessori di Final Fantasy 7 Remake originale su PlayStation 5.

In chiusura, ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà un'esclusiva temporale per PS5: non si esclude dunque un suo successivo approdo su altri lidi.