Final Fantasy 7 Remake: Nomura illustra le novità del sistema Materia

Final Fantasy 7 Remake: Nomura illustra le novità del sistema Materia
di

Dopo aver discusso delle novità di gameplay e del look di Tifa in Final Fantasy 7 Remake, il direttore Tetsuya Nomura ha approfondito l'argomento legato alle Materia, gli elementi equipaggiabili da Cloud e dagli altri membri del cast di eroi del nuovo leggendario JRPG di Square Enix.

Nel corso dell'intervista concessa ai redattori di Weekly Famitsu a margine dell'E3 losangelino, Nomura ha confermato le forti analogie tra il sistema Materia del capolavoro originario e quello del Remake ribadendo che questo particolare aspetto dell'esperienza di gioco sarà sostanzialmente identico.

In funzione delle novità previste nel sistema di combattimento, però, il dirigente giapponese riferisce che nel titolo avremo a disposizione nuove Materia incastonabili nelle armi e negli elementi di equipaggiamento di ciascun personaggio, e che queste ultime potranno essere combinate con altre Materia utilizzando i materiali reperiti nel corso dell'avventura.

Speriamo perciò di ritornare al più presto tra i fumosi vicoli di Midgar per poter ammirare una nuova videodimostrazione sul sistema Materia di Final Fantasy 7 Remake prima dell'uscita dell'episodio 1, previsto per il 3 marzo 2020 in esclusiva su PS4. Nel frattempo, vi lasciamo all'articolo di approfondimento realizzato da Francesco Fossetti dopo essersi cimentato con le sfide della prova di Final Fantasy 7 Remake dall'E3 2019.