Final Fantasy 7 Remake: il numero di pre-ordini esploso dopo l'arrivo della Demo PS4

Final Fantasy 7 Remake: il numero di pre-ordini esploso dopo l'arrivo della Demo PS4
di

Nonostante fosse stata anticipata da un cospicuo numero di rumor e leak, la pubblicazione di una Demo gratuita di Final Fantasy 7 Remake è stata comunque accolta con grande gioia dalla community videoludica.

A qualche tempo di distanza dall'esordio del contenuto su PlayStation Store, sembra che la decisione di rendere disponibile questo primo assaggio del gioco disponibile all'utenza abbia avuto un impatto positivo sulle sue performance commerciali. Ad evidenziare la correlazione è un noto analista del settore, conosciuto e attivo su Twitter come Benji Sales.

Come potete verificare direttamente in calce alla news, quest'ultimo ha pubblicato un cinguettio dedicato all'argomento. Pur non entrando eccessivamente nel dettaglio, il Tweet lascia intendere che l'impatto della Demo PS4 sia stato alquanto rilevante: "Solo un avvertimento. - scrive - I pre-ordini di Final Fantasy VII Remake sono letteralmente ESPLOSI. Il lancio si preannuncia colossale". L'analista ha inoltre aggiunto di non ricordare un caso simile in cui la pubblicazione di una Demo abbia avuto un tale impatto.

In attesa di scoprire quelli che saranno i dati di vendita, cosa ne pensate, la Demo è stata determinante per convincervi a preordinare o meno il JRPG? In chiusura, ricordiamo che sulle pagine di Everyeye, il nostro Francesco Fossetti ha realizzato un ricco provato di Final Fantasy VII Remake.