Final Fantasy 7 Remake Part 2: nuovi indizi sono attesi a luglio

Final Fantasy 7 Remake Part 2: nuovi indizi sono attesi a luglio
di

Il lancio di Final Fantasy 7 Remake ha dato vita ad un vero e proprio franchise nel franchise, che prossimamente si espanderà con Final Fantasy 7 The First Soldier, un gioco mobile ambientato a Midgar prima del capitolo principale, e Final Fantasy 7 Ever Crisis, un sunto dell'intera timeline previsto anch'esso per dispositivi mobili.

A questi titoli va ad aggiungersi Final Fantasy 7 Remake Integrade, versione abbellita ed espansa di Final Fantasy 7 Remake in uscita a giugno in esclusiva PS5. Tanta bella roba, ma il più atteso di tutti è sicuramente Final Fantasy 7 Remake Part 2, che attualmente si trova nel vivo dello sviluppo. Square Enix non ha mai svelato dettagli precisi sui contenuti, di conseguenza l'unica cosa che possiamo fare al momento è quella di fare delle ipotesi sulla basse delle nostre conoscenze del classico originale e degli sviluppi della trama inediti del Remake.

Non sappiamo quando avverrà il reveal ufficiale del gioco, ma quest'oggi abbiamo scoperto che a luglio verranno svelati nuovi indizi su Final Fantasy 7 Remake Part 2, in un forma diversa dal solito: in estate verrà infatti pubblicato Final Fantasy VII Remake Material Ultimania Plus, un libro ricco di retroscena sullo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake, illustrazioni di personaggi, nemici, location e altre componenti del gioco, dettagli sul DLC Yuffie di Intergrade e un Q&A con il Co-Cirector Toryiama. Tra tutti questi contenuti troverà spazio anche "una discussione sullo script di una certa scena che offrirà degli indizi sul prossimo capitolo della serie".

Di cosa potrebbe trattarsi? Lo sapremo con certezza tra un paio di mesi. Prima di allora, il 10 giugno per la precisione, verrà lanciato sul mercato Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PS5, che ci permetterà di vivere una storia inedita nei panni di Yuffie.

Quanto è interessante?
5