Final Fantasy 7 Remake Parte 1 e 2, termina il concerto: nessun annuncio da Square Enix

Final Fantasy 7 Remake Parte 1 e 2, termina il concerto: nessun annuncio da Square Enix
di

A ben 24 anni di distanza dalla prima pubblicazione del JRPG e a quasi un anno dall'esordio di Final Fantasy VII Remake in esclusiva su PlayStation 4, la community videoludica è in attesa di ulteriori novità legati al progetto di rifacimento a firma Square Enix.

Una possibile occasione propizia in merito sembrava poter essere rappresentata dalla trasmissione di uno speciale concerto dedicato a Final Fantasy VII Remake. In passato, la software house nipponica aveva infatti spesso sfruttato tali occasioni per condividere aggiornamenti sui propri titoli più attesi. Ad accrescere le aspettative legate all'appuntamento - in programma per sabato 13 febbraio - ci aveva pensato anche una dichiarazione da parte di Toriyama, purtroppo fraintesa.

L'evento, trasmesso in diretta streaming, si è ormai concluso e purtroppo non ha portato con sé alcun aggiornamento su Final Fantasy VII Remake. Persino un segmento dello spettacolo dedicato a delle "Final Fantasy VII Remake Breaking News" si è rivelato essere un semplice annuncio legato a del merchandising. Il pubblico giapponese ha più volte chiesto nella chat dell'evento informazioni legate ad una versione PlayStation 5 del primo Final Fantasy 7 Remake, ma se tale edizione del JRPG esiste il momento di vederlo annunciata non è evidentemente ancora giunto. Stessa sorte anche per Final Fantasy 7 Remake Parte 2, che pur già in sviluppo resta avvolto nel mistero.