Final Fantasy 7 Remake Parte 2 si farà attendere, presto nuove notizie su FFXVI?

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 si farà attendere, presto nuove notizie su FFXVI?
di

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Famitsu, alcuni importanti esponenti di Square Enix hanno parlato dei progetti pianificati per il prossimo anno e hanno svelato che presto potremmo tornare a sentir parlare di alcuni giochi molto attesi.

Durante l'intervista, il producer di Final Fantasy 7 Remake Parte 2, Yoshinori Kitase, ha ribadito ancora una volta che il gioco è attualmente in sviluppo ma che per scoprire nuovi dettagli bisognerà attendere del tempo. Non è da escludere quindi che il titolo definitivo del gioco e un breve trailer verranno pubblicati entro la fine del prossimo anno, magari poco tempo dopo l'arrivo sugli scaffali di Final Fantasy XVI. A proposito del sedicesimo capitolo della serie, il producer Naoki Yoshida ha parlato di come il 2021 sarà per lui un grande anno, dal momento che oltre ad essere al lavoro sull'esclusiva PS5 è impegnato anche su Final Fantasy XIV, la cui prossima espansione potrebbe essere svelata a febbraio, in un evento a tema Square Enix. Non sappiamo se quest'evento sarà concentrato esclusivamente su FFXIV, ma potrebbe trattarsi del palcoscenico perfetto per mostrare ancora una volta Final Fantasy XVI.

Nell'intervista non si è parlato per solo di Final Fantasy, ma tra i vari interventi troviamo quello di Noriyoshi Fujimoto, produttore di Dragon Quest, che ha anticipato l'arrivo di un importante annuncio in occasione del trentacinquesimo anniversario della serie. Anche Yosuke Saito di Square Enix è intervenuto per confermare la volontà di supportare NieR ancora per un po' con nuovi titoli (ricordiamo il recente annuncio della data d'uscita di Nier Reincarnation) e ha citato Babylon's Fall tra i giochi ancora in sviluppo presso il team, sebbene non abbia anticipato nulla su quando potremo saperne di più.

Insomma, il 2021 si Square Enix sembra essere davvero ricco di uscite e annunci e non dovrebbe volerci molto prima che si possa iniziare a scoprire cosa stia bollendo in pentola presso l'azienda giapponese.

FONTE: famitsu
Quanto è interessante?
13