
Final Fantasy 7 Remake Parte 2, parla Square Enix: mondo di gioco, narrazione e staff
In Giappone ha preso il via quest'oggi - sabato 30 gennaio - un interessante evento virtuale che ha visto la partecipazione di personalità d'eccellenza di casa Square Enix: il CEDEC+ Kyushu 2020 Online.
Nello specifico, stiamo parlando di Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi, rispettivamente Producer e Co-Game Director dell'apprezzato Final Fantasy VII Remake. I due veterani dell'industria hanno concesso una lunga intervista durante la diretta, che è stata prontamente tradotta dal giapponese da parte della community videoludica. In particolare, l'utente Twitter "Audrey" si è distinta per la celerità con la quale ha condiviso i dettagli sull'evento con il resto degli appassionati in tutto il mondo.
Elemento decisamente interessante, durante l'intervento, il duo creativo non ha esitato ad offrire alcuni dettagli sul Final Fantasy VII Remake Parte 2, il cui sviluppo è già iniziato nel corso dell'estate 2020. In particolare Hamaguchi ha confermato l'intenzione di proseguire nella medesima direzione del primo capitolo, almeno per quanto riguarda la resa del mondo di gioco. Con Final Fantasy VII Remake, il team Square Enix ha voluto ricreare Midgar in maniera fedele, assicurandosi al contempo di offrire ai giocatori anche nuove sensazioni. "Per esempio, nel gioco originale, non si aveva davvero la percezione di come sarebbe stato guardarsi attorno dalla prospettiva degli slum, ma siamo stati in grado di rendere questo effetto con il Remake. - ha dichiarato il Director - Nella Parte 2, vogliamo replicare quel livello di dettaglio e consentire ai giocatori di vivere il resto del mondo esattamente come hanno vissuto Midgar". Nel prossimo capitolo parte del progetto di rifacimento del JRPG, Cloud e compagni potranno infatti lasciarsi alle spalle la città.
Kitase ha in seguito offerto alcuni dettagli sul fronte narrativo, senza tuttavia sbilanciarsi eccessivamente. Nello specifico è stata ribadita l'intenzione di offrire un'esperienza che trovi il giusto equilibrio tra riproposizione, fedeltà e innovazione: "Coloro che hanno giocato a Final Fantasy VII Remake hanno già un'idea del tipo di gioco che stiamo creando. Vogliamo un titolo che sia in grado di soddisfare le aspettative e al contempo depistare il pubblico e sorprenderlo, in senso positivo".
Infine, Hamaguchi ha sottolineato come la composizione dello staff al lavoro sul progetto sia mutata. Al primo capitolo, racconta, hanno lavorato principalmente fan dell'originale Final Fantasy VII, mentre ora molti sviluppatori Square Enix che hanno giocato il Remake hanno voluto contribuire al seguito. Questa nuova partecipazione, ha dichiarato il co-Director, potrebbe contribuire a offrire "nuove sorprese" sul fronte del combat system.
In chiusura, segnaliamo che avrà presto luogo un concerto del Final Fantasy World Tour, durante il quale sarà trasmesso un messaggio di Kitase: che siano in arrivo novità su Final Fantasy VII Remake Parte 2 o sull'arrivo di Final Fantasy VII Remake su nuove piattaforme?
All right CEDEC+ Kyushu 2020 Online, let's see what interesting info about the FF7R development Kitase and Hamaguchi have to say!
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) January 29, 2021
I'll post highlights or interesting info starting now! The event has started, and you can sign up here to get the event link: https://t.co/CbtpGGh9M1 pic.twitter.com/qUPe0lTQIj
Altri contenuti per Final Fantasy 7 Rebirth
- Final Fantasy 7: un cosplay di Aerith in primo piano creato da Ays
- Final Fantasy 7 Rebirth: tutto ciò che sappiamo sulla seconda parte del Remake
- Final Fantasy 7 Rebirth è esclusiva PlayStation 5?
- Final Fantasy 7 Rebirth: lo sviluppo procede in modo 'sorprendentemente veloce'
- Final Fantasy 7 Rebirth: cosa sappiamo sulla seconda parte di FF7 Remake?
Final Fantasy 7 Rebirth

- In Uscita su
- PS5
- Genere: Action RPG
- Sviluppatore: Square Enix
- Publisher: Square Enix
Quanto attendi: Final Fantasy 7 Rebirth
Contenuti più Letti
- 9 commentiFIFA 23 nuove licenze di squadre, stadi e campionati: la lista aggiornata
- Amazon: buono sconto 5 euro con Prime Video, scopri come ottenerlo
- 7 commentiF1 22 Recensione: Codemasters e le nuove regole della Formula Uno
- 17 commentiGod of War Ragnarok, State of Play in arrivo secondo Serrano': data, ora e contenuti
- 35 commentiXbox Serie Y sarà una console portatile pensata per il cloud: parla Jez Corden
- 5 commentiPS5 nuovo stock in vendita da GameStop: data e orario
- 3 commentiEverywhere, le prime immagini del gioco: leak per l'AAA open world del producer di GTA
- 8 commentiPlayStation 5 introvabile? Niente paura, è finalmente arrivata la GameStation 5
- 30 commentiBlack Myth WuKong: il GDR in Unreal Engine 5 avrebbe dei seri problemi di sviluppo
- 10 commentiNintendo Direct Mini: da NieR Automata a Persona 5 Royal, tutti i giochi e nuovi annunci