Final Fantasy 7 Remake: segnalato qualche problema con le texture anche su PS4 Pro

Final Fantasy 7 Remake: segnalato qualche problema con le texture anche su PS4 Pro
di

Sebbene la critica internazionale abbia accolto più che positivamente Final Fantasy 7 Remake e abbia evidenziato il suo ottimo comparto grafico, pare ci sia qualche piccolo problema legato alle texture.

Sono infatti numerosi i giocatori che stanno provando il titolo da giorni (alcuni rivenditori, incluso lo store ufficiale Square Enix, hanno spedito il gioco con largo anticipo) hanno pubblicato alcuni screenshot che sottolineano come persino la versione PlayStation 4 Pro del titolo abbia dei problemi di texture che in alcune situazioni risultano essere molto evidenti. Questa problematica, che non inficia in maniera sensibile l'esperienza di gioco, è stata fatta notare anche dal nostro Tommaso "Todd" Montagnoli nella sua recensione di Final Fantasy 7 Remake fresca di pubblicazione:

"In alcune aree ci sono texture che latitano, al punto che più di un effetto pop-up sembra una totale assenza."

Insomma, sembra si tratti di un piccolo problema tecnico che potrebbe però essere risolto dal team di sviluppo tramite la pubblicazione di un aggiornamento, magari in concomitanza con il lancio ufficiale della versione digitale, previsto per il prossimo venerdì 10 aprile 2020. A proposito di versione digitale, sapevate che è ora disponibile il preload di Final Fantasy 7 Remake su PS4?

Nel caso foste ancora in attesa del gioco, vi ricordiamo che è da oggi partita sul canale Twitch di Everyeye la settimana di Final Fantasy VII Remake, durante la quale vi proporremo diverse dirette dedicate al gioco e durante le quali chiacchiereremo e vi mostreremo del gameplay.