Final Fantasy 7 Remake: in soli tre giorni, vendute e distribuite 3,5 milioni di copie!

Final Fantasy 7 Remake: in soli tre giorni, vendute e distribuite 3,5 milioni di copie!
di

Mentre i fan di Cloud e Tifa si divertono a esplorare il microcosmo sci-fi di Midgar su PS4, Square Enix certifica il successo commerciale di Final Fantasy 7 Remake annunciando di aver immesso sul mercato più di 3,5 milioni di copie in soli tre giorni.

Il dato a cui fa riferimento il colosso videoludico giapponese si riferisce alle vendite delle versioni in digitale e alla poderosa macchina organizzativa messa in piedi a livello internazionale per distribuire le copie fisiche di FF7 Remake, a riprova della calorosa accoglienza ricevuta dagli appassionati che attendevano con ansia l'uscita di questa avventura ruolistica.

I curatori dei social di Square Enix hanno così invitato tutti i fan a celebrare il successo della riedizione current-gen di Final Fantasy 7 con un messaggio condiviso su Twitter per ringraziare i giocatori che, acquistando il titolo al lancio nonostante le difficoltà rappresentate dall'emergenza Coronavirus (specie nella distribuzione delle copie retail), hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.

Anche in Italia Final Fantasy 7 Remake è balzato in testa alle classifiche di vendita, scavalcando in un sol colpo l'inossidabile action free roaming di Rockstar Games GTA 5 e l'immancabile simulazione sportiva di EA FIFA 20. Cosa ne pensate di questo traguardo? In attesa di conoscere il vostro parere al riguardo, vi lasciamo ai nostri approfondimenti che ci portano a compiere un viaggio a Midgar e ad analizzare la storia dell'ultimo kolossal GDR di Square Enix con delle considerazioni sul finale di Final Fantasy 7 Remake.