Final Fantasy 7, Remake vs Originale: il nuovo trailer a confronto col gioco del 1997

di

Nonostante il recente posticipo di Final Fantasy VII Remake, non manca ormai troppo tempo al giorno in cui i videogiocatori potranno finalmente mettere mano all'attesissimo progetto di casa Square Enix.

Gli appassionati in trepidante attesa della pubblicazione hanno inoltre ricevuto un inatteso regalo da parte della software house. Piuttosto a sorpresa, infatti, è stato pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake, dai toni e coinvolgenti e decisamente ricco di contenuti. Al suo interno, i giocatori hanno ad esempio potuto (ri)ascoltare la colonna sonora del JRPG composta da Nobuo Uematsu e dare uno sguardo al rinnovato design di Red XIII.

Dalla prima pubblicazione dell'iconica settima Fantasia Finale, risalente al 1997, sono ormai trascorsi oltre vent'anni. Un arco di tempo che è stato testimone di un'esponenziale crescita delle tecnologie connesse all'intrattenimento videoludico, che ha consentito ai team di sviluppo di dare forma a mondi virtuali sempre più ambiziosi. Qual è stato l'impatto di questo processo sul rinnovamento di Final Fantasy VII? Per scoprirlo, il team di GameXplain ha realizzato un video confronto, che, all'insegna della nostalgia, ricrea l'ultimo trailer del remake con la grafica del gioco originale. Potete visionare il filmato direttamente in apertura a questa news: cosa ve ne pare del risultato?