3
Speciale Videogiochi
Che cosa sono i Soulslike? Il problema delle definizioni dei generi

Mentre Yoshinori Kitase promette un 2023 grandioso per Final Fantasy, un annuncio di Square Enix legato alle sottoscrizioni a Final Fantasy XIV semina il panico nella community di appassionati della saga.
Nella giornata odierna, il publisher giapponese ha ufficialmente confermato alcune variazioni nei sistemi di pagamento legati a Final Fantasy XIV: Mog Station e Final Fantasy XIV Online Store. Tali cambiamenti non avranno impatti di rilievo sul pubblico, ma il loro annuncio ha destato immediatamente l'interesse dei videogiocatori.
La variazione decisa da Square Enix era infatti stata anticipata da un presunto leak apparso sui canali di 4Chan. Vista la scarsa attendibilità del portale, che accoglie indiscrezioni in forma anonima, il rumor non aveva avuto grande risonanza, ma ora l'annuncio del nuovo sistema di pagamento per Final Fantasy XIV lo ha portato alla ribalta.
Ma quali informazioni conteneva il misterioso post di 4Chan? Oltre ai già citati dettagli sull'MMO, il leak riferiva di un ricchissimo show in programma per il XXXV anniversario di Final Fantasy. Stando al rumor, l'evento, in programma per il 7 febbraio 2023, dovrebbe portare con sé una vera e propria marea di annunci, tra i quali segnaliamo:
Altri contenuti per Final Fantasy 9 Remake
Quanto attendi: Final Fantasy 9 Remake
Contenuti più Letti