Final Fantasy Explorers: nuovi dettagli da Famitsu

di

Il settimanale giapponese Famitsu ha pubblicato uno speciale che comprende numerose informazioni inedite su Final Fantasy Explorers, il nuovo spin-off della serie annunciato la scorsa settimana in esclusiva per Nintendo 3DS. Stando a quello che si legge sulle pagine della rivista, saranno presenti 20 classi giocabili. A quelle già note (Knight, Monk, White Mage e Black Mage) si aggiungono Dragon Knight, Paladin, Thief, Ninja, Red Mage, Time Mage e Bard.

I giocatori potranno assegnare un massimo di otto abilità per pulsante da utilizzare in battaglia. Famitsu descrive il gioco non tanto come un emulo di Monster Hunter, piuttosto quanto una versione "lite" di Final Fantasy XI o XIV. Ruolo fondamentale sarà giocato anche dal posizionamento dei personaggi, mentre si sta lavorando a un sistema di concatenamento delle varie abilità.
Final Fantasy Explorers sarà ambientato all'interno di un'isola dagli ambienti vari: inoltre, è previsto un sistema di addestramento dei mostri incontrati in battaglia. Lo sviluppatore promette una longevità immensa che andrà dalle 100 alle 200 ore di gioco. Nessuna informazione al momento sulla data di uscita.