Notizie

    Final Fantasy IV Complete Collection offrirà 15 ore di gioco inedito

    2

    notizia00.16, 5 Marzo 2011

    Final Fantasy IV Complete Collection offrirà 15 ore di gioco inedito

    Stando a quanto riportato dalla redazione del portale Siliconera, Final Fantasy IV Complete Collection offrirà 15 ore di gioco inedito. Questo grazie alla presenza del capitolo "Interlude", un episodio mai pubblicato prima, che farà da ponte tra gli avvenimenti di Final Fantasy IV e The After Years. Interlude vedrà protagonisti Cid e Cecil, entrambi con un livello iniziale fissato a 30. Ricordiamo che Final Fantasy IV Complete Collection è una raccolta che ripropone il quarto episodio della celebre saga RPG, lo scenario mai visto prima, e gli episodi aggiuntivi, con una grafica 2D rimasterizzata con nuove texture e sprite per i personaggi e mostri, filmati in CG e una gallery mode. Il titolo sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 22 Aprile

    Final Fantasy IV Complete Collection ha una data europea

    7

    notizia16.40, 28 Febbraio 2011

    Final Fantasy IV Complete Collection ha una data europea

    Square Enix ha confermato la data di lancio europea per Final Fantasy IV Collection. Il titolo sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 22 Aprile. Il titolo è una raccolta che include Final Fantasy IV e tutti gli episodi di "The After Years". Final Fantasy IV Complete Collection riproporrà il celebre RPG della saga nella sua grafica originale in 2D, ma migliorata con nuove texture e sprite per personaggi e mostri. Ci saranno novità anche per quanto riguarda contenuti esclusivi: la Complete Collection conterrà uno scenario inedito, una filmato in CG e una gallery mode.

    Final Fantasy IV Complete Collection arriva in Europa

    4

    notizia15.18, 1 Febbraio 2011

    Final Fantasy IV Complete Collection arriva in Europa

    Fino a ora non si era parlato del rilascio di Final Fantasy IV Complete Collection al di fuori dei confini del Giappone. Ma, a quanto pare, presto se ne avranno notizie: quest'oggi, sugli scaffali virtuali di Amazon, è spuntata la versione in inglese del gioco, già localizzata e pronta ad arrivare sul mercatio il 19 di aprile. Ricordiamo che Complete Collection, in uscita in Giappone il 24 di marzo per PSP, conterrà sia Final Fantasy IV che il seguito The After Years. Aggiornamento: Square Enix, con un comunicato ufficiale, ha confermato l'arrivo di Final Fantasy IV Complete Collection in Europa. Il titolo è atteso in primavera. Di seguito potete leggere il comunicato stampa.

    Data JAP e Collector's Edition per Final Fantasy IV Complete Collection

    3

    notizia11.51, 28 Dicembre 2010

    Data JAP e Collector's Edition per Final Fantasy IV Complete Collection

    Square Enix ha annunciato la data di lancio giapponese di Final Fantasy IV Complete Collection, il remake in 2D di Final Fantasy IV e The After Year sper PlayStation Portable: il titolo sarà disponibile dal 24 Marzo sia un versione UMD che su PlayStation Network. Lo store online di Square Enix ha inoltre aggiunto in listino la "Final Fantasy IV Complete Collection Ultimate Pack", un'edizione da collezione che include una guida al gioco, la colonna sonora, e una riproduzione del manuale originale di Final Fantasy IV. Il bundle sarà racchiuso in una confezione decorata con un'illustrazione realizzata da Yoshitaka Amano.

    Final Fantasy IV Complete Collection: primo trailer e nuove immagini

    6

    notizia09.17, 20 Dicembre 2010

    Final Fantasy IV Complete Collection: primo trailer e nuove immagini

    Square Enix pubblica un primo trailer ufficiale per Final Fantasy IV Complete Collection, la raccolta in sviluppo per PSP che includerà Final Fantasy IV e tutti gli episodi di "The After Years". Il titolo riproporrà il celebre RPG della saga nella sua grafica originale in 2D, ma migliorata con nuove texture e sprite per personaggi e mostri. Ci saranno novità anche per quanto riguarda contenuti esclusivi: la Complete Collection conterrà uno scenario inedito, una filmato in CG e una gallery mode. Di seguito trovate anche nuove immagini rilasciate oggi dal publisher. Final Fantasy IV Complete Collection sarà disponibile in primavera in Giappone.

    Prime immagini di Final Fantasy IV Complete Collection per PSP

    5

    notizia11.23, 18 Dicembre 2010

    Prime immagini di Final Fantasy IV Complete Collection per PSP

    Il portale di Square Enix dedicato al Jump Festa 2011 mostra le prime due immagini di Final Fantasy IV Complete Collection, in arrivo per PlayStation Portable. Gli scatti, sebbene non siano ad alta risoluzione, danno un primo esempio delle migliorie grafiche apportate a questa edizione del quarto RPG della serie. Come vi avevamo già annunciato in precedenza, questo porting conterrà inoltre tutti gli episodi di Final Fantasy IV The After Years, una serie di capitoli aggiuntivi pubblicata in precedenza per il mercato mobile e per Nintendo WiiWare, che continua la storia dei protagonisti del gioco originale. Tra le altre aggiunte troveremo inoltre uno scenario inedito, che connette Final Fantasy IV a The After Years, e una gallery mode. Final Fantasy IV Complete Collection arriverà nel corso della primavera in Giappone.

    notizia09.07, 13 Dicembre 2010

    Square Enix annuncia Final Fantasy IV Complete Collection per PSP

    Dalle pagine dell'ultimo numero di V Jump, Square Enix ha annunciato l'arrivo di un remake di Final Fantasy IV per PlayStation Portable. Final Fantasy Complete Collection non si limiterà però ad offrire solo il quarto capitolo della celebre serie RPG, visto che includerà anche Final Fantsy IV: The After Years, una serie di episodi aggiuntivi pubblicati in precedenza per smartphone e Nintendo WiiWare. Per questa raccolta Square Enix promette un comparto grafico rivisitato, con un nuovo scenario che collegherà FFIV a The After Years. Final Fantasy IV Complete Collection arriverà in Giappone nel corso della primavera del prossimo anno.