Final Fantasy Pixel Remaster su PlayStation, Xbox e Switch? Ne parla Square Enix

Final Fantasy Pixel Remaster su PlayStation, Xbox e Switch? Ne parla Square Enix
di

In occasione dell'ultimo Q&A organizzato da Square Enix per rispondere alle domande più frequenti poste dagli investitori e dagli appassionati, i responsabili del publisher giapponese hanno fornito delle delucidazioni legate al possibile arrivo di Final Fantasy Pixel Remaster su console.

La finestra comunicativa aperta dall'azienda del Sol Levante ha contribuito a fare luce sulle strategie commerciali che Square Enix intende portare avanti per la distribuzione multipiattaforma dei singoli capitoli che compongono la Pixel Remaster di Final Fantasy.

Nel documento condiviso da Square Enix, la compagnia nipponica ha ribadito la propria intenzione di proporre la collezione rimasterizzata dei Final Fantasy classici soltanto su dispositivi mobile, quantomeno nella fase di lancio. I dirigenti del publisher giapponese si dicono però aperti alla possibilità futura di un porting di Final Fantasy Pixel Remaster su Nintendo Switch e console PlayStation e Xbox, ma "soltanto se ci sarà abbastanza domanda".

Nel Q&A, Square Enix svela inoltre che il compositore Nobuo Uematsu ha riarrangiato tutte le colonne sonore dei capolavori primigeni di Final Fantasy per riadattarli al nuovo contesto mobile: ai lavori sulla Pixel Remaster ha partecipato anche Kazuko Shibuya, con l'incarico di ridisegnare tutte le nuove animazioni e sprite in pixel art dei personaggi.

Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che l'uscita dei primi tre episodi di Final Fantasy Pixel Remaster è fissata per il 28 luglio.

FONTE: VG247.com
Quanto è interessante?
6