Final Fantasy Pixel Remaster: la saga JRPG torna alle origini nel video dell'E3 2021

di

Durante l'appuntamento mediatico dell'evento Square Enix Presents organizzato per l'E3 2021, i vertici del colosso videoludico giapponese hanno svelato la collezione di Final Fantasy Pixel Remaster.

Con Final Fantasy Pixel Remaster, l'azienda nipponica "torna alle origini" dell'epopea ruolistica di FF con una riedizione attualizzata dei primi sei capitoli dell'iconica saga JRPG. Il video di presentazione dell'E3 2021 ribadisce l'intenzione di Square Enix di non stravolgere l'impianto ludico, contenutistico e grafico dei capolavori primigeni, ma di voler mantenerne intatto lo spirito e l'esperienza visiva.

L'iniziativa di Square Enix consentirà quindi ai più nostalgici di rituffarsi nelle atmosfere dei titoli originari e a chi vi si avvicina solo adesso di ripercorrere la storia dell'epopea ruolistica, rimanendo nell'alveo delle esperienze JRPG in pixel art.

La commercializzazione dei singoli capitoli che compongono la Final Fantasy Pixel Remaster è prevista nel corso dei prossimi mesi su PC e sistemi mobile, presumibilmente su tablet e smartphone iOS e Android. A proposito di Square Enix: avete già dato un'occhiata al trailer di annuncio di Marvel's Guardians of the Galaxy?