Final Fantasy Pixel Remaster: un tuffo nella nostalgia con le clip di gameplay

Final Fantasy Pixel Remaster: un tuffo nella nostalgia con le clip di gameplay
di

A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione dei primi tre capitoli della Pixel Remaster di Final Fantasy, Square Enix pizzica le corde della nostalgia dei milioni di fan della serie condividendo sui social delle clip di gameplay.

La versione attualizzata di Final Fantasy I, II e III proporrà un aggiornamento generale della grafica, pur mantenendo l'impianto artistico e lo stile dei capolavori primigeni: spazio quindi per eroi, ambientazioni ed effetti particellari rigorosamente pixelati realizzati sotto l'egida di Kazuko Shibuya, l'artista originale.

I primi tre atti della Pixel Remaster di Final Fantasy vanteranno anche una colonna sonora riorchestrata sotto la supervisione del compositore Nobuo Uematsu, oltre a un gameplay rinnovato, un'interfaccia grafica modernizzata e l'aggiunta di un'opzione per il sistema di combattimento automatico. Non mancheranno poi dei contenuti extra, anch'essi studiati per fare la felicità degli appassionati, come il Bestiario, la Galleria e il lettore musicale.

I tre capitoli iniziali di Final Fantasy Pixel Remaster saranno disponibili su PC e sistemi mobile iOS e Android dal 28 luglio, mentre per i successivi tre episodi non è stata ancora fissata una data di lancio ufficiale. Di recente, i vertici di Square Enix hanno discusso dell'eventuale arrivo di Final Fantasy Pixel Remaster su PlayStation Xbox e Switch, sottolineando come lo sviluppo del porting per console casalinghe verrà determinato dalle vendite delle versioni PC e mobile ormai prossime al lancio.

Quanto è interessante?
2